FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - La rivincita di Natale
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > La rivincita di Natale   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore La rivincita di Natale
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 29-06-2004 19:10  
QUA è TUTTO UNO SPOILER!!!

Tu hai mai visto qualcuno passare con 4 assi?
E' palese che l'avvocato e Diego sono d'accordo. Nell'ultima mano l'avvocato non gioca pur avendo 4 assi; Diego cambia 4 carte per mostrare che non ha nulla; l'"amico" di Diego ha 4 donne perché gliele ha date l'avvocato, che ha il mazzo nell'ultima mano, proprio per far alzare la posta; poi dà a Diego 4 assi per farlo vincere.

_________________
"Non vorrei mai appartenere ad un club che accettasse tra i suoi soci uno come me." (GROUCHO MARX)

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 29-06-2004 alle 19:10 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
LordCasco

Reg.: 28 Giu 2004
Messaggi: 7
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 29-06-2004 20:29  
chiedo scusa sono nuovo e ho dimenticato di avvisare che si trattava di uno spoiler!

Probabilmente è come dici tu, mi è sfuggito di mano il fatto che l'ultimo a dare le carte era l'avvocato, io ho cercato una spiegazione più contorta, e cioè che avesse deciso di passare per convincere Diego a giocare la mano finale con gli "amici", convinto che non potesse avere un punteggio più alto di quei due e ignaro che anche lui (Diego) aveva le carte contraffatte..insomma ho perso un dettaglio importante e c'ho costruito un mondo dietro!
Grazie cmq per il chiarimento!!

  Visualizza il profilo di LordCasco  Invia un messaggio privato a LordCasco    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 22-12-2006 17:38  
E' passato ieri sera in sordina alle 23.00 su Rete4. ed era una prima TV..
Un film piacevole, ma un po' lento e quella lentezza forse poteva scavare un po' di più nei rancori dei personaggi..

SPOILER SPOILER


Beh secondo me la vera sorpresa nel finale è il fatto che lui torna alla pensione dove ha lasciato la ragazza. Ha davvero vinto? O si era veramente innamorato di quell'illusione datagli per distrarlo? Credo che quel momento romantico ricavato quando lui ottiene dalla locandiera il presepe che si illumina non sia buttato lì a caso no?

L'avvocato e Abatantuono erano daccordo dall'inizio? No, non credo proprio, l'avvocato prepara l'ultima mano per se, ma poi visto l'evolversi del gioco decide di premiare Diego. Sennò le concitate telefonate di Diego non si spiegano. E' come se riconoscessero di essere in fin dei conti su un altro livello, di essere rivali, ma non più nemici, di non essere degli infami. Poi magari potavano dare più Suspence.. mostrare tutti i 4 assi in mano all'avvocato è un po' troppo, onestamente e magari si poteva studiare una qualche combinazione per cui quell'asso era decisivo per l'uno o l'altro giocatore... poi beh, non ci sono bluff.. che nel poker credo sia ciò che differenzia il fortunato dal grande giocatore.

Purtroppo non ho visto il precedente e quindi credo di essermi perso qualcosa..
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
olibart

Reg.: 17 Gen 2006
Messaggi: 118
Da: Milano (MI)
Inviato: 22-12-2006 23:25  

Ho trovato molto sgradevole il disprezzo classista con cui vengono presentati i personaggi poveri (Haber, Cavina e i due camerieri del catering).
A ben vedere, tutti i personaggi immorali, viscidi e traditori sono quelli poveri, mentre i benestanti sono moralmente superiori (e si alleano fra loro per umiliarli).

Anche il lieto fine mi pare molto banale e deludente (come quasi tutti i finali lieti): il coraggioso, forte e leale vince, i viscidi traditori perdono.
Bleah...

  Visualizza il profilo di olibart  Invia un messaggio privato a olibart    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 23-12-2006 09:32  
non capisco perchè soffermarsi su questi dettagli sulla classe, non è affatto detto che ci sia un messaggio sotto. E cmq il messaggio potrebbe anche essere: i viscidi alla fin fine nella vita sono dei perdenti.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
olibart

Reg.: 17 Gen 2006
Messaggi: 118
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-12-2006 14:33  

Ma è sgradevole che, guardacaso, i "viscidi" siano i due personaggi poveri.
Mentre i tre personaggi ricchi sono moralmente superiori, e per tutta la durata del film non fanno che umiliarli.

Tutto ciò, per il mio palato, ha un pessimo sapore.

  Visualizza il profilo di olibart  Invia un messaggio privato a olibart    Rispondi riportando il messaggio originario
Goose76

Reg.: 16 Ago 2003
Messaggi: 224
Da: treviglio (BG)
Inviato: 05-01-2007 17:33  
quote:
In data 2006-12-23 14:33, olibart scrive:

Ma è sgradevole che, guardacaso, i "viscidi" siano i due personaggi poveri.
Mentre i tre personaggi ricchi sono moralmente superiori, e per tutta la durata del film non fanno che umiliarli.

Tutto ciò, per il mio palato, ha un pessimo sapore.



Il carattere prescinde dallo schieramento politico/estrazione sociale. Il personaggio di Abatantuono (ricco imprenditore solo nel secondo film) ne è la prova.




  Visualizza il profilo di Goose76  Invia un messaggio privato a Goose76    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.016124 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: